31 segreti per la vera ricchezza-Swami Kriyananda

GIORNO 1

Il segreto della prosperità è LA CONTENTEZZA,non un conto in banca

GIORNO 2

Il segreto della prosperità è LA FELICITA’,poiché la semplice determinazione di essere felici attrae la prosperità.La felicità,inoltre,è la migliore definizione di prosperità.

GIORNO 3

Il segreto della prosperità è LA GENEROSITA’,poché condividere con gli altri il bene che la vita ti dà apre le fonti dell’abbondanza.

GIORNO 4

Il segreto della prosperità è INCLUDERE IL BENESSERE DI TUTTI nella tua ricerca dell’abbondanza .

GIORNO 5

Il segreto della prosperità è ACCETTARE LA TUA PARTE nella grande Sinfonia della Vita.La Vita,infatti,ti sosterrà se ti sintonizzerai con le sue armonie.

GIORNO 6

Il segreto della prosperità è lavorare con,e non contro, i ritmi mutevoli della vita

GIORNO 7

Il segreto della prosperità è scorgere,dietro gli ostacoli della vita,LE OPORTUNITA’ che essi rappresentano

GIORNO 8

Il segreto della prosperità è considerare il fallimento come un CORRETTIVO ,non come una disgrazia

GIORNO 9

Il segreto della prosperità è diversificare:non semplicemente nei tuoi investimenti finanziari,come raccomandano gli esperti,ma-cosa ben piu’ importante-i tuoi INVESTIMENTI DI ENERGIA .Coltiva nuove idee,nuovi interessi,nuovi rapporti,nuove ragioni per gioire della vita.

GIORNO 10

Il segreto della prosperità è LA FIDUCIA: in te stesso,negli altri,nell’abbondanza della Vita

GIORNO 11

Il segreto della prosperità è ROMPERE L’IPNOSI DELLE AUTOLIMITAZIONI.Le altezze che qualsiasi uomo ha conquistato possono essere raggiunte nuovamente da altri-anzi,da tutti,ciascuno a modo suo-con la dovuta dedizione,tempo ed energia focalizzata

GIORNO 12

Il segreto della prosperità è NON SPRECARE L’ENERGIA in desideri frivoli.Un rubinetto che perde,goccia dopo goccia,spreca molti litri d’acqua

GIORNO 13

Il segreto della prosperità è SCOPRIRE IL PIACERE nella semplicità

GIORNO 14

Il segreto della prosperità è coltivare ASPETTATIVE POSITIVE,sostenute da una volontà dinamica.

GIORNO 15

Il segreto della prosperità è riconoscere che le persone possono essere il tuo INVESTIMENTO MIGLIORE.Sii un amico sincero per tutti .

GIORNO 17

Il segreto della prosperità è trovare la forza dentro di te.Non aspettare che onde passeggere ti sospingono avanti

GIORNO 18

Il segreto della prosperità è comprendere che non puoi veramente prosperare a danno degli altri. BENEDICI TUTTI .L’espansione della tua identità è un segno di prosperità e,al tempo stesso,una condizione per raggiungerla.

GIORNO 19

Il segreto della prosperità e tendere una mano benevola verso i bisognosi e ,soprattutto,aiutarli ad aiutare se stessi .

GIORNO 20

Il senso della prosperità è il BUONSENSO,cioè non dipendere dalla fortuna,ma da un esame realistico di qualsiasi situazione tu stia affrontando.Solamente su basi pratiche potrai trasformare “l’improbabile” in realtà.

GIORNO 21

Il segreto della prosperità è ricordare che piu’ alta è la montagna,maggiore è lo sforzo necessario per raggiungere la cima.Il successo non è per i codardi,ma per coloro che NON SI FERMANO MAI finché non hanno realizzato i propri ideali.

GIORNO 22

Il segreto della prosperità è la volonta di sacrificare quello che non è esenziale per quello che lo è .

GIORNO 23

Il segreto della prosperità è VIVERE NEL PRESENTE , non nelle conquiste passate,non nelle vittorie future

GIORNO 16

Il segreto della prosperità è comprendere che quanto posiedi ti è stato soltanto affidato perché tu possa amministrarlo.Trattalo con senso di responsabilità.Se lo sperperi,la responsabilità verrà affidata a qualcun altro.

GIORNO 24

Il segreto della prosperità è LA PAZIENZA DI ADATTARE L’AZIONE ALLA REALTA’ .In ogni ostacolo,cerca di capire che cosa la vita sta cercando di insegnarti .

GIORNO 25

Il segreto della prosperità è NON INVIDIARE NESSUNO.Osserva con empatia i successi e i fallimenti degli altri,come se fossero i tuoi

GIORNO 26

Il segreto della prosperità è L’INVENTIVA .il successo in qualsiasi campo richiede lo sguardo creativo dell’artista.

GIORNO 27

Il segreto della prosperità è alimentarla ogni giorno con IDEE FRESCHE e nuove,per evitare che ristagni come un acquitrino.

GIORNO 28

Il segreto della prosperità è USARLA per tutti e non accaparrarla egoisticamente,per evitare che sia TU a ristagnare.

GIORNO 29
Il segreto della prosperità è un SENSO DELLE PROPORZIONI.Guardati dalle ossessioni:sono un sentiero che si fa sempre piu’ stretto.

GIORNO 30

Il segreto della prosperità è TROVARE IL TEMPO PER CANTARE.Che cos’è,dopo tutto,la prosperità,se nel lottare per ottenerla perdi la capacità di ridere e cantare?

GIORNO 31

Il segreto della prosperità è ricordare che MENO IMPORTANZA PRETENDI PER TE STESSO,piu’ ne acquisterai agli occhi degli altri.La loro amicizia ,col tempo,diverrà il tuo bene piu’ grande.

kriyananda-assisi-2009
Dal libro: Attrarre la Prosperità Come ottenere tutto ciò che serve al momento giusto – Nuova edizione Swami Kriyananda
Swami Kriyananda-libri consigliati 
io-amo-meditare-con-cd

Io Amo Meditare – Con CD Audio Incluso

Guida pratica per la pace interiore

Disponibile qui:

Precedente Le 12 frasi di Deepak Chopra per riscoprire autenticamente te stesso: Successivo LA SCIENZA SACRA di Swami Sri Yukteswar