IL CORPO FISICO FA SEMPRE PARTE DELL’ANIMA.

Per poter recuperare la salute in base a questo principio dobbiamo sempre considerare il nostro corpo come una parte dell’Anima, come sua manifestazione. La ricostruzione dell’organismo nostro e quello degli altri grazie a questo metodo avviene abbastanza facilmente, ma è importante ricordare che il corpo è solo una parte dell’Anima.

Attraverso gli organi interiori, gli organi del pensiero, qualsiasi parte del nostro organismo, noi possiamo ricevere dalla nostra Anima il sapere e l’informazione. Tutto questo ci può essere trasmesso anche direttamente dal Creatore. Perché l’Anima dell’uomo è stata creata dal Creatore, è il Suo frutto. L’Anima è la Luce del Creatore.

Quando saremo in grado di ricevere il sapere direttamente dalla nostra Anima, questo significherà che ci siamo avvicinati a Dio. Ma il sapere ci può essere trasmesso anche immediatamente dal nostro Signore, ed è il sapere diretto. In questo ultimo caso la riunificazione con il Creatore avviene a livello del corpo fisico. Visto che l’Anima al pari con il sapere diretto è originata direttamente da Dio, possiamo ottenere lo status dell’Anima in quel punto dove l’unione con Dio si realizza a livello del corpo fisico. Ciò significa che il corpo fisico fa parte dell’Anima.

Di conseguenza la costituzione d’ogni organo del corpo fisico segue lo stesso principio del funzionamento poliedrico. Quindi possiamo sempre ricostruire qualsiasi organo del nostro corpo e degli altri tramite la concentrazione rispettivamente sugli organi nostri o altrui.

Questo metodo ha un’alternativa: possiamo trasmettere mentalmente questo sapere ad un’altra persona, la quale acquisirà la capacità di curarsi da sola.

Grigorij Grabovoj