KRIYA YOGA , di Stefano Candela

kriya_transmission530

Il Kriya yoga è una tecnica yogica avanzata,per accelerare l’evoluzione spirituale dell’uomo.

Attraverso il Kriya,la spina dorsale del praticante viene “magnetizzata”ed il flusso dell’energia vitale si rifocalizza verso la percezione interiore,piuttosto che nei sensi esteriori.

Il Kriya yoga è la cosiddetta “via aerea”verso la realizzazione del Sé,una tecnica potente capace di accelerare l’evoluzione spirituale umana ;è una particolare tecnica del respiro(pranayama)che veicola l’energia vitale lungo la spina dorsale neutralizzando i vortici dei sentimenti emozionali negativi.

Con il progredire della pratica,il praticante sperimenta uno stato di beatitudine sempre maggiore.

Il Kriya a mio parere,come anche la tecnica di kundalini yoga,non è solo qualcosa di meccanico fine a se stesso ;è qualcosa che va sentito nel profondo,amato,accettato con devozione,praticato come il dono più prezioso che si possa ricevere.

Proprio per questo chi pratica la tecnica del Kriya non ne parla ai quattro venti,perché è qualcosa d’intimamente personale,avendo modo così di lavorare per la propria crescita spirituale.

Ci rendiamo conto che il Divino risiede nei nostri cuori e abbiamo la fiducia di riuscire a trasformare la pratica del kriya per la nostra evoluzione spirituale,non importa come ricevuta,rimboccandoci le maniche ed andando avanti.

Namaste’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*