Tārā

OM TARE TUTARE TURE SOHA

( “Om, Liberatrice, che elimini ogni paura, e che concedi ogni successo, possano le tue benedizioni radicarsi nel nostro cuore”)

https://www.youtube.com/watch?v=wo9KUjkPkmE

OM “Per favore concedici le benedizioni del tuo corpo, della tua parola e della tua mente”
A-U-M / O-M rappresentano corpo, parola e mente dei Buddha

TARE “Aiutaci ad uscire dal ciclo delle morti e delle rinascite”
Tara è colei che è andata al di là del ciclo delle morti e delle rinascite (samsara), poiché all’interno di questo ciclo esiste la sofferenza, Ella è andata oltre la sofferenza. Esistono 6 tipi di esistenza nel samsara: il primo reame è quello infernale, il secondo è il regno della fame e della sete (spiriti famelici), il terzo è il regno animale (TRE REAMI INFERIORI); il quarto è il regno umano, il quinto è quello degli dei o esseri celestiali, il sesto quello dei semidei o titani (TRE REAMI SUPERIORI). Tutto questo rappresenta il Samsara, esistenza ciclica e condizionata dove esiste sofferenza.

TUTTARE “Aiutaci a superare gli otto tipi di paura”
esistono otto tipi di paure interne ed otto tipi di paure esterne ad esse collegate: Tara è energia ispiratrice per superare tutte queste paure. Le otto paure interne sono : ATTACCAMENTO, RABBIA, ORGOGLIO, DUBBIO, INVIDIA, ODIO, VISIONI DISTORTE, AVARIZIA.

TURE “Proteggici dalle sofferenze fisiche e mentali, in questa vita”
Sofferenze fisiche: 1. Sofferenza della sofferenza (dolore fisico ad es.) 2. Sofferenza del cambiamento 3. Sofferenza che tutto pervade (è nella natura stessa del corpo la sofferenza, un corpo privo di sofferenza è detto “corpo non contaminato” ): ecco che essere attaccati al corpo = essere attaccati alla sofferenza.
Sofferenze mentali: 1. Sofferenza di incontrare ciò che non si vuole 2. Sofferenza di separarsi da ciò che si vuole 3. Sofferenza di non ottenere ciò che si vuole.

SO HA “Concedici tutto questo, sin da subito!”
Il mantra andrebbe ripetuto varie volte al giorno: invocando la divinità tutelare noi la avviciniamo. Tara ha completamente superato l’ignoranza e guarda agli esseri con amore, capisce immediatamente ogni invocazione grazie alla sua chiaroveggenza e chiaroudienza.

Tārā

 

Lodi alle 21 Tārā:

http://www.liber-rebil.it/wp-content/uploads/2011/12/LODI_ALLE_21_TARA_ILLUSTRATO-2011.pdf

Ci sono 21 manifestazioni differenti di Tara,ma le principali sono cinque:

Tara Bianca (azione che pacifica – a cui era intestato il Centro di Medicina Olistica di Viareggio da cui è nato il Progetto Raphael),

Tara Verde(protettrice da tutti i pericoli),

Tara Nera (elimina gli ostacoli e le difficoltà),

Tara Gialla (porta sviluppo ed incremento)

Tara Rossa(sviluppa il potere a beneficio di tutti).

606px-Green_tara_1947_wk

Tara siede di norma su di un fiore di loto (rinuncia alla sofferenza, mancanza di attaccamento al samsara, interesse alla purezza) e sopra un disco lunare (mente illuminata di bodhicitta, pensiero a beneficio di tutti), attorno a lei c’è un disco solare (vacuità dei fenomeni); presenta una gamba allungata ed una raccolta (unione di metodo e saggezza), la mano destra è verso il devoto con il pollice sul palmo(“Tu che hai il desiderio dell’illuminazione, vieni a me”), la mano sinistra ha pollice e anulare che si toccano (“Voi che avete fiducia in me non dovete aver timore, io vi assisto e in me sono il Buddha, il Dharma – la Legge, la Via, il Sangha o comunità monastica, che rappresenta il blocco delle azioni non virtuose”), tra pollice ed indice c’è un fiore di unpala – loto (“Sollevati dal torpore dell’ignoranza”); Tara ha due seni turgidi (beatitudine non contaminata), il volto è tondo come la luna, sorride, ha due occhi molto belli (compassione) e presenta varieornamenti quali orecchini, collana, gioielli a mani e piedi (sono le 6 perfezioni: GENEROSITA’, MORALITA’, PAZIENZA, GIOIA, CONCENTRAZIONE, SAGGEZZA).

51wFw24E5lL._SX425_

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Om Namah Shivaya Successivo SOLUZIONE IMMEDIATA CON CODICE 741