RITUALE DI PURIFICAZIONE

L’aura è il Corpo Lunare energetico che abbiamo intorno al nostro corpo fisico. Per mantenerlo sano e in armonia, la tradizione consiglia la purificazione mensile, da fare nella fase precisa del Novilunio, oppure 7 ore, 14 ore o 21 ore dopo.

Gli ingredienti principali per la purificazione: Acqua, Sale, Salvia Bianca, Palo Santo, Lavanda, Candela, Drusa di Ametista, Bacchetta Sericolite, o altri cristalli che senti utili in quel momento. 

?¬タヘ♀️Si prepara la vasca o un recipiente con acqua, sale e lavanda. L’acqua è collegata alle emozioni; il sale purificatore; la lavanda, una pianta molto potente, purifica, allontana la negatività, favorendo la felicità e il benessere. Immergetevi e visualizzate come l’acqua lava, purifica e rimuove ogni impurità del corpo e delle emozioni negative assorbite.

?Finito il rito dell’acqua accendi una candela e procedi con la fumigazione. La sua luce è simbolo della fiamma interiore, dove la coscienza deve fissarsi.

?Salvia Bianca: La parola ha due significati: “salvare” e “chiaro”. E’ collegata con il femminile e ha la capacità di penetrare in profondità della mente, portando a gala pensieri nocivi assorbiti nel tempo. Accendi il smudge di Salvia Bianca e passa il fumo tutto intorno alla tua Aura.

?Palo Santo: Ha un’energia maschile ed è un’altra delle piante sacre usate nei riti di purificazione. Ripeti la procedura e passa il fumo intorno al tuo corpo. Il fumo è collegato con l’elemento Aria ed insegna come purificare e innalzare la Coscienza.

  DIARIO LUNARE: Durante ogni fase lunare si sceglie l’azione da compiere. Il Novilunio corrisponde ad un nuovo inizio, e il segno in cui si forma da informazioni utili per il lavoro da svolgere. Si può scegliere di rafforzare i punti deboli, migliorare una qualità o integrare delle nuove, prendersi cura della parte del corpo che il segno governa, dare avvio ad un nuovo progetto.

?Ora è il momento della “semina”. Siediti comodo ed esegui una tua pratica personale, una preghiera che ti sta a cuore, meditazione o un mantra. Poggia la drusa di Ametista di fronte a te, o se vuoi tienila nelle mani, a coppa, come simbolo di “ricettività”. Aiuta a calmare la mente e avvolge il corpo con la sua energia. La Sericolite, o altri cristalli trasparenti (a punta), stimola il collegamento con il mondo divino, puoi muoverla dolcemente sopra la testa, la sede di Sahasrara, o chakra della corona. Esprimi i tuoi intenti e quando hai finito dedica qualche minuto al silenzio.

Questo Rito si può fare ogni volta senti il bisogno, ma sarà molto più potente se eseguito ogni mese, durante il Novilunio.

  Sono disponibili:
Stick Smudge Salvia 14/15 cm.
Tovaglia in lino 77cm X 42cm.

TOVAGLIA PER L’ALTARE IN PURO LINO
L’altare è un luogo sacro dove si svolgono i propri rituali, preghiere, offerte. L’altare è privato e ognuno usa oggetti a lui più cari: candele, cristalli, statue, profumi e incensi. Anche la tovaglia deve essere in materiale naturale e usata solo per tale scopo.

 SMUDGE SALVIA BIANCA 

La Salvia penetra senza chiedere il permesso e svela agli occhi. La parola ha due significati: “salvare” e “chiaro”. Denominata anche “occhio chiaro”, cioè in grado di migliorare la vista degli occhi e di focalizzare lo sguardo interiore, il “vederci chiaro”. La chiaroveggenza è la capacità di avere una visione chiara. Bruciata sul braciere dona energia e vigore, protegge e purifica. (Sandra Perrini)

La purificazione dell’ambiente e degli oggetti è altrettanto importante e può essere eseguita quando: si trasloca; visite da persone con energie stagnanti;  si chiude un ciclo; si esce da una malattia; si ha troppi pensieri negativi; per le pratiche di meditazione; pulizia dei cristalli; pulizia degli oggetti usati nelle cerimonie; pulizia dell’aura.

🔔Per INFO scrivete su messenger alla seguente pagina: 

👉 IL TALISMANO: ARTE E MAGIA

 

http://esoterika.altervista.org/%f0%9f%8c%88-bracciali-shamballa-%f0%9f%8c%88/

L’Energia delle Sequenze Numeriche e Cristalli