“Il Regno di Dio è dentro di voi”, di Grigori Grabovoi

Tutti conoscono bene il Vangelo. Ma si potrebbe chiedere: quale parola, quale termine che si trova in esso ha un valore chiave? Se si legge attentamente il Vangelo risulta chiaro che la parola chiave in esso contenuta è il termine “Regno di Dio” (“Regno dei Cieli”). Gesù Cristo, ricorrendo ad esempi formulati con allegorie sempre nuove, esorta continuamente a rinunciare a tutto per ottenere il Regno di Dio, spiegando che, se qualcuno riuscirà ad ottenere il Regno di Dio, otterrà tutto il resto automaticamente in sovrappiù.

Ebbene, il Regno di Dio, in primo luogo, è appunto uno stato di coscienza più elevato. E l’ascesa a stati di coscienza sempre più elevati è, in sostanza, il cammino che porta a Dio.

E diventa comprensibile la frase: “Il Regno di Dio è dentro di voi”. Proprio per il fatto che il Regno di Dio è uno stato di coscienza più elevato, esso si trova dentro di noi.

E quando Gesù ripete in continuazione “Svegliati!”, intende proprio il senso letterale di questa parola, perché, se paragonato a stati più elevati di coscienza, lo stato abituale di veglia è un sonno profondo, quasi come il nostro sonno abituale è un sogno, se paragonato allo stato di coscienza della veglia.

E quando un uomo ottiene il Regno di Dio tutto il resto gli sarà dato in aggiunta, perché un uomo con uno stato di coscienza più elevato risulta liberato dal modello dello spazio tridimensionale e del tempo che lo limitava, risulta liberato da quel tipo di percezione del Mondo che è tipico della normale coscienza di veglia: quest’uomo si trova nella condizione di cominciare a percepire la realtà fondamentale.

In questo stato più elevato di coscienza, la persona si trova ad essere capace di compiere delle azioni che, dal punto di vista della comune coscienza di veglia, sembrano incredibili, fantastiche.

“La vera salvezza per tutti gli uomini e per tutti tempi consiste nella trasmissione del vero sapere dal Creatore, e chiunque riceve questo sapere deve continuare a diffonderlo a quante più persone possibile.” (G.Grabovoi)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ALTRI ARTICOLI: 

L’Energia delle Sequenze Numeriche e Cristalli

PILOTAGGIO E STATO PERMANENTE DEL PILOTAGGIO

Libri di Grigori Grabovoi